Roma - Marcia indietro su Chrome? Secondo Vince Vizzaaccaro, executive VP di Net Applications, la risposta è inequivocabile: sì, la gente sta tornando indietro, ognuno al proprio browser preferito pre-Chrome.
L'azienda, che non è nuova ad indagini in questo settore, ha tracciato 40mila siti e ne ha dedotto che Chrome ha costituito lo 0,77 per cento dei browser visitanti. Secondo Nielsen, c'è un calo dell'1,4 per cento dalla prima settimana del rilascio, quando la quota di chromizzati era allo 0,85 per cento.
La presenza in rete del browser di Mountain View, tuttavia, cresce nelle non-working hours, nelle ore non di lavoro, mentre si abbassa sin quasi a scomparire non appena gli impiegati tornano alle proprie occupazioni quotidiane dove Chrome, evidentemente, ancora non trova spazio. D'altra parte - spiega NewsFactor - i browser, sviluppati in epoche in cui non v'era richiesta per contenuti video o musicali, si stanno evolvendo e Google ha voluto essere parte del gioco e ha affrontato il mercato con un browser dalle promesse allettanti: veloce e sicuro.
Fonte punto-informatico
Continua su: http://punto-informatico.it/2417136/PI/News/arrivederci-chrome-piacere-averti-conosciuto.aspx
domenica 28 settembre 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
7 commenti:
hanno esagerato
A me non è mai piaciuto
graficamente era carino
chissà cosa si inventeranno ora
per ora il telefono Google
accolto un pò male dalle critiche
dovrebbe offrire hosting
Posta un commento